sabato 30 aprile 2011

Microsoft realizza un tool per convertire le app da iOS a Windows Phone 7!

Microsoft, per attirare sviluppatori iOS sulla propria piattaforma, ha realizzato uno strumento che consente di convertire velocemente un’app per iPhone in un’applicazione per Windows Phone 7.

Google Talk VideoChat, il nuovo servizio in stile FaceTime disponibile su piattaforma Android

La continua sfida tra Google ed Apple nel settore della telefonia mobile non si manifesta solamente nella produzione di nuovi e sempre più sofisticati dispositivi. Essa si esplicita anche nell’inarrestabile evoluzione dei due sistemi operativi che operano su tali dispositivi, rispettivamente Android e iOs. Recentemente, Google ha infatti lanciato un nuovo servizio, chiamato appunto Google Talk VideoChat, grazie al quale sarà possibile effettuare videochat tra dispositivi compatibili.

Apple inizia a testare iCloud, il nuovo servizio di archiviazione online?

Secondo una recente indiscrezione pubblicata da AppleInsider, Apple avrebbe acquisito iCloud.com al fine di utilizzarlo come futuro servizio per l’archiviazione e la condivisione online di files e documenti. Oggi questa notizia viene arricchita con nuovi particolari, che confermerebbe l’effettivo interessamento dell’azienda nei confronti di questo nuovo servizio.

iPhone 4 bianco ancora disponibile in tutti gli Apple Store d’Italia (o quasi)!

Per la gioia dei fan Apple, ieri è stato rilasciato il tanto atteso iPhone 4 bianco, ma molti si chiedono se questo nuovo modello sia ancora disponibile negli Apple Store d’Italia oppure no. Noi di iPhoneItalia abbiamo contattato quattro Store per fornirvi un quadro generale della situazione.

L’iPhone 4 bianco risulta leggermente più spesso dell’iPhone 4 nero!

Se pensavate che, ad eccezione del colore, i due modelli di iPhone 4 fossero perfettamente identici, dovrete rivedere la vostra tesi per qualche millimetro. Come potete notare dalla fotografia proposta nell’articolo, l’iPhone 4 bianco risulta infatti leggermente più spesso del modello nero.

sabato 23 aprile 2011

iPhone 5: estetica come iPod Touch, schermo da 3,7 pollici e tasto Home gesture-based

Abbiamo assistito ad un lunghissimo valzer di rumor sul prossimo iPhone 5. Ma la danza delle speculazioni non sembra proprio volersi arrestare. Ecco allora altre nuove informazioni su quello che potrebbe essere il prossimo dispositivo Apple.

L’iPhone 4 bianco è già realtà e Engadget ne mostra le prime foto!

Dopo quasi un anno dall’annuncio ufficiale, sembra essere finalmente arrivato il momento del rilascio pubblico dell’iPhone 4 bianco. La redazione di Engadget ha ricevuto infatti alcune fotografie, scattate direttamente da un fortunato utente della Gran Bretagna, relative ad un primissimo modello di iPhone 4 bianco da 16GB.

iPhone 4 bianco disponibile a partire dal 27 aprile in Olanda?

Secondo il noto sito olandese iPhoneClub, Apple e i gestori di telefonia autorizzati dall’azienda sarebbero ormai pronti a lanciare l’iPhone 4 bianco. La data di inizio delle vendite, riportata da una fonte interna, precisamente da uno store chiamato BelCompany,  secondo la quale, anche in Italia, H3G e gli altri operatori riceveranno il nuovo iPhone un giorno prima rispetto all’effettivo lancio del prodotto.
Basandoci sulle informazioni riportate da iPhoneClub, il lancio del nuovo iPhone è previsto sia nella versione da 16GB sia da 32GB, anche se, almeno inizialmente, in quantità davvero limitate. A questo punto, salvo sorprese, non ci sarà alcun evento di presentazione per l’iPhone 4 bianco.
[via]

Greenpeace: Apple deve investire nelle energie rinnovabili

Greenpeace ha pubblicato un nuovo report relativo all’utilizzo delle energie rinnovabili per alimentare i data center delle grandi aziende di tecnologia. Apple, che sta lavorando alla creazione di un data center in North Caroline, si piazza all’ultimo posto, dato che al momento non ha alcun piano di utilizzo delle energie rinnovabili per alimentare l’impianto.

“App ambientaliste”, la nuova sezione su App Store

n un periodo dove la tutela dell’ambiente ha assunto un ruolo primario, Apple ha deciso di selezionare le migliori applicazioni “green” presenti su App Store.

sabato 16 aprile 2011

ESCLUSIVA: iPhone 4 bianco in Italia a partire dal 26 Aprile?

Grazie alle informazioni ricevute da una fonte affidabile, siamo in grado di svelarvi, probabilmente, quella che sarà la data in cui il tanto atteso iPhone 4 bianco sbarcherà ufficialmente in Italia e andrà a riempire i primi magazzini del nostro Paese. Il grande lancio potrebbe avvenire esattamente tra dieci giorni, il 26 aprile 2011.

venerdì 15 aprile 2011

Wall Street Journal: “Apple conferma che l’iPhone 4 bianco sarà rilasciato a breve”

Dopo le tante speculazioni delle settimane scorse, sembra finalmente arrivata una nuova conferma (dopo le dichiarazioni rilasciate lo scorso autunno) da parte di Apple, che al Wall Street Journal ha dichiarato che l’iPhone 4 bianco verrà rilasciato in primavera.

Apple assume il capo dei servizi server di Microsoft

Con una mossa a sorpresa, Apple recluta il general manager delle server farm di Microsoft per gestire i nuovi servizi cloud che la società di Cupertino si appresta a lanciare.

giovedì 14 aprile 2011

Apple rilascia ufficialmente iOS 4.3.2! [LINK DIRETTI PER IL DOWNLOAD!]

Apple ha reso disponibile per il download da qualche istante iOS 4.3.2, la nuova versione del software di sistema per iPhone, iPod touch e iPad. Tutti gli utenti possono quindi procedere e scaricare il nuovo firmware tramite iTunes.

Omnivision presenta la fotocamera da 12.6Mpx: sarà montata sul prossimo iPhone?

OmniVision ha presentato il nuovo sensore per fotocamere, le cui caratteristiche sono molto interessanti: 12.6Mpx e possibilità di registrare video a 1080p e 60 frame per secondo.
Cosa c’entra quindi Omnivision con l’iPhone? Semplice, Omnivision ha fornito i sensori per la fotocamera degli ultimi Melafonini, iPhone 4 compreso, ed è probabile che anche l’iPhone 5 sarà fornito con un componente della stessa azienda.
I sensori presentati in queste ore sono da 12.6 mpx (più del doppio rispetto alla fotocamera dell’iPhone 4) e consentono di registrare video a 1080p. Sicuramente prestazioni ottime, che migliorerebbero sensibilmente la qualità di foto e video.
Logicamente non è sicuro che Omnivision continui ad essere fornitore Apple, dato che proprio alcune settimane fa si è parlato di un possibile accordo tra la stessa Apple e Sony per la fornitura di fotocamere per dispositivi mobile.

Hot spot WiFi: Italia al quattordicesimo posto, peggio di Taiwan e Turchia

L’abolizione di parte del decreto Pisanu avrebbe dovuto migliorare la situazione Hot spot in Italia, ma al momento le stime non sembrano positive. L’Italia è infatti al quattordicesimo posto nella classifica mondiale per numero di HotSpot pubblici disponibili.

Brevetti Apple: sistema di geolocalizzazione e schermatura EMI

Nuovi brevetti Apple pubblicati alcuni giorni fa rivelano un nuovo servizio di geo-localizzazione che utilizza i trasmettitori WiMAX e un nuovo processo di schermatura EMI che consentirebbe di creare dispositivi mobile molto più sottili di quelli attuali.

Android e Windows Mobile 7 padroni degli smartphone nel 2015?

Android e Windows Phone 7 (ex-Windows Mobile) destinati a un successo travolgente?

Apple assume esperto in servizi cloud

Un nuovo annuncio di lavoro pubblicato in queste ore da Apple dimostra come la società di Cupertino sia sempre più interessata a creare un sistema di servizi cloud davvero avanzato.
Apple è alla ricerca di un ingegnere software esperto in servizi web e in sistemi cloud. Il candidato dovrà lavorare con un team di tecnici già dipendenti Apple, che probabilmente sono già a lavoro per migliorare MobileMe e per implementare funzioni di streaming musicale e video in iTunes.

Appy Awards 2011: vincono Angry Birds, Facebook e Google Maps

Angry Birds, Facebook e Google Maps sono tre dei vincitori degli Appy Awards 2011 organizzati dalla compagnia britannica Carphone Warehouse.

mercoledì 13 aprile 2011

Lo strepitoso effetto 3D su iPhone 4, senza l’utilizzo di occhiali!

Guardate questo video e sorprendetevi: si tratta di un nuovo modo di concepire il 3D monoculare sfruttando la fotocamera anteriore dell’iPhone 4 e senza dover utilizzare alcun tipo di occhialini.

Ri, un accessorio economico che trasforma l’iPhone in un telecomando

Nel corso degli anni, diversi produttori di accessori hanno realizzato dispositivi in grado di utilizzare l’iPhone come telecomando per TV e dispositivi A/V, ma la Apptwee offre ora una soluzione molto economica: si chiama Ri e costa solo 29,99$.

Ecco i vincitori del Pocket Gamer Readers Choice Awards 2011

Quelli che trovate di seguito sono i migliori giochi scelti dai lettori di Pocket Gamer, noto portale dedicato ai giochi portatili. Si tratta di giochi conosciutissimi che, sicuramente, i fan del mobile gaming Apple conosceranno già. Nel caso, invece, non aveste mai scaricato i titoli in basso, vi invitiamo a farlo. Si tratta di veri e propri capolavori.

Apple assume une esperto in fibra di carbonio: sarà il materiale di un prossimo iPhone?

E’ da molto tempo che Apple sta sperimentando l’uso della fibra di carbonio, sia sui laptop che sui dispositivi iOS. I vantaggi di questo materiale, rispetto a quelli tradizionali, sono tanti: maggiore resistenza, basso peso, bassa dilatazione termica, solo per citare i più importanti.

Adobe presenta Photoshop Touch SDK

Adobe ha presentato un nuovo aggiornamento per la Creative Suite, che ora arriva alla versione 5.5 e ha annunciato rilascio di tre applicazioni per iPad. Oltre a questo, sarà presto disponibile anche il tool Photoshop Touch SDK.

La biografia ufficiale di Steve Jobs arriverà nel 2012

Arriverà nel 2012 la prima biografia ufficiale di Steve Jobs, realizzata anche con il contributo del CEO di Apple.

Addio videocamera Flip

Cisco ha annunciato la fine della produzione delle videocamere Flip, dispositivi ultrasottili e dalle ridotte dimensioni che avrebbero dovuto invadere le case degli utenti.

martedì 12 aprile 2011

Stroodle: tutti i social network in un’unica applicazione!

Stroodle, disponibile gratuitamente su AppStore da qualche giorno, è un’applicazione che funge da network aggregator per i dispositive Apple. Attraverso quest’unica applicazione potremo controllare le attività di Facebook, Twitter e Linkedin. Tutto da un singolo punto di accesso. Tutti gli elementi sono rappresentati in un unico, semplice activity stream.




Dock con telecomando per iPhone 4 a meno di 8€

L’accessorio in questione è un dock per iPhone 4 del tutto simile a quello originale Apple e che consente di ricaricare e sincronizzare il dispositivo, semplicemente collegandolo al computer utilizzando il cavo USB (non incluso nella confezione). Oltre al dock, abbiamo anche un telecomando utile per gestire le funzioni multimediali dell’iPhone, anche a distanza.

COVER E GADGET D'AUTORE !!! MADE IN ITALY E UNICHE A PARTIRE DA 15€!!


Le Cover (stayl) sono placchette per il “posteriore” del Melafonino decorate interamente a mano. Non essendo parte di una linea di produzione, ogni placca “Cover Stayl” è un pezzo UNICO ed inimitabile. Dopo essere decorate attravrso l’uso di colori acrilici (Uniposca), le cover vengono ricoperte da uno strato lucidante per fissare e dare unità al disegno. SONO DISPONIBILI COVER PER IPHONE 3G, 3GS E 4.




FaceTime scatta foto random durante la conversazione?

un glitch piuttosto inusuale starebbe colpendo alcuni utenti durante le conversazioni in FaceTime. Pare proprio che l’applicazione scatti foto casuali, senza che l’utente venga avvisato.

Motorola XOOM, il tablet Android 3.0

È un altro dei tanti regali del CES 2011 che si conclude ufficialmente oggi. Si tratta del nuovo tablet di Motorola, lo XOOM, il primo dotato del nuovo sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, ottimizzato per i tablet dato c he, come spesso abbiamo detto, Froyo e Gingerbread non lo sono. 


Anche l'azienda americana con le ali ha sposato, come molte altre del resto, la filosofia di Google già da qualche tempo e questo le ha permesso di tornare in auge, certo non con i fati dei primi anni della telefonia mobile, ma con prodotti comunque innovativi e competitivi sul mercato.

Google acquisisce Ita Software: nuovo servizio per biglietti aerei online?

Google acquisisce Ita Software
Google non sembra fermarsi un attimo, ecco che quindi arriva la notizia della quasi acquisizione di un start-up che permette la prenotazione e l’acquisto di biglietti aerei online a prezzi scontati. Stiamo parlando della società Ita Software, e della possibilità che Google possa inserire all’interno dei suoi servizi quello magari di acquisto biglietti online per gli aerei.

Sincronia WiFi sui prossimi iPod e iPhone grazie alla fibra di carbonio?

Qualche giorno fa Apple ha comunicato di aver assunto un esperto in fibra di carbonio e, nel giro di pochissimi giorni, i rumor e le speculazioni attorno alle finalità di questa mossa non sembrano volersi arrestare. CultOfMac riporta che la prossima serie di iPod potrebbe quasi sicuramente essere composta da questo materiale, al fine di rendere possibile la sincronia dei dispositivi con iTunes via WiFi. Sarà così anche per l’iPhone?

Apple invia ad alcuni utenti un sondaggio sull’utilizzo dell’iPod Touch

In queste ore Apple sta inviando a determinati utenti che hanno un iPod Touch un sondaggio sull’utilizzo di questo prodotto “Made in Cupertino”.


Wysips presenta il prototipo per la ricarica solare

Una azienda francese ha mostrato in un video il suo prototipo per la ricarica solare.

12 aprile 1961 – 12 aprile 2011: 50 anni dal primo uomo nello spazio!

” La Terra è blu! Che meraviglia…E’ incredibile!” . Queste parole hanno 50 anni e furono pronunciate da Jurij Gagarin, il primo uomo nello spazio. Che strano pensare che siano passati così tanti anni eh? Per noi che siamo abituati ormai al nostro mondo tecnologico, a poter vedere tutto nei documentari, su internet o sui nostri iPhone, queste parole sembrano scontate. D’altronde sappiamo tutti com’è la Terra vista dallo spazio, ce l’abbiamo addirittura tra gli sfondi per la springboard. Ma il 12 aprile di 50 anni fa quella frase stupì il mondo intero e segnò l’inizio di una grande storia di progresso, innovazione e scoperte.
Dev’essere stata un’emozione grandissima portare a termine quella missione. I russi inseguivano il sogno di portare il primo uomo sulla luna, ma come sappiamo non spettò a loro l’onore del primo passo sul nostro satellite. Ma è però grazie a loro, e soprattutto al giovane astronauta 27enne Jurji Gagarin, se l’uomo si è spinto oltre i confini dell’atmosfera, nello spazio orbitale intorno alla Terra e oltre.

Sony e GeoHot:: finalmente conclusa !

L’intera vicenda giudiziara che ha visto coinvolti Sony e GeoHot, relativamente alla questione del jailbreak della PlayStation 3 recentemente eseguito e condiviso dall’hacker in rete, è finalmente arrivata al termine. La notizia è stata diramata direttamente da Sony con un post sul proprio blog ufficiale.

Nel comunicato stampa ufficiale di Sony Computer Entertainment America e di George Hotz (GeoHot) si apprende che entrambe le parti sono giunte ad un punto d’accordo in data 31 Marzo 2011. Hotz ha infatti acconsentito al processo di ingiunzione ed entrambe le parti si sono dette soddisafatte dell’accordo e della risoluzione della disputa.
“Sony è felice di poter archiviare questa storia” ha dichiarato Riley Russell, consigliere generale di Sonyle motivazioni che ci hanno spinto a perseverare in questa causa sono da ricondursi principalmente alla volontà di proteggere la nostra proprietà intellettuale e i nostri clienti. Crediamo che si sia finalmente arrivati ad un punto di svolta definitivo“.
Dichiarazioni di GeoHot in merito alla conclusione del processo: “Non volevo assolutamente causare problemi agli utenti o rendere più semplice la diffusione della pirateria. Anche io sono contento che finalmente sia tutto finito“.

Il comunicato stampa integrale è disponibile qui.

fonte

Il vino "scorre" in rete


Sembrerà strano , eppure il vino italiano , simbolo della tradizione legata alla terra e al territorio dello stivale si è "aggiornato". , chi avrebbe pensato mai che il vino avrebbe stravolto la rete? Che qualche bicchiere di troppo radar alla testa era assodato , ma ormai sono sempre più le rinomate enoteche che offrono assistenza e vendita dei loro prodotti online , a queste si aggiungono anche le regioni che nei portali dedicati al turismo con tanto di mappe interattivo. Sono un esempio il veneto il trentino e la toscana che attraverso un itinerario tra borghi e castelli si propongono di far conoscere a chiunque i vini autoctoni.
Il vino on-line sta diventando un vero e proprio mercato con miriadi di sito e premiazioni degne di nota come la "lalestradelvino.com"

L’applicazione per tutti i fa di Elvis Presley !


Su AppStore è disponibile l’applicazione Elvis Mobile, che raccoglie foto ed informazioni sul mitico Elvis Presley.

ITWIN

Avere tutto a portata di mano è diventato l imperativo della tecnologia ! Non ultima l itwin un rivoluzionario sistema di chiavette ,realizzate in alluminio anodizzato ,capaci di comunicare tra loro tutti i dati sensibili,le configurazioni o addirittura l hardisk.

Con molta semplicità basta collegare i due gemelli a una semplice porta USB e con un elevato sistema di sicurezza grazie all interfaccia grafica i internet Explorer saremo in grado di  modificare copiare e d eliminare qualsiasi dato da un computer all altro . Inoltre la comunicazione tra i due sistemi é resa ancor piu sicura dalla crittografia 256 bit aes di livello militare! E può essere interrotta con un semplice click in remoto.
Itwin è compatibile con Windows vista e xp nelle versioni a32 e 64 bit, mentre i possessori di Mac possono utilizzare i twin con boot camp.
Prezzo al pubblico :139 euro

domenica 10 aprile 2011

Recentemente un giudice federale ha permesso ad Apple di procedere nella causa che vede Apple fronteggiare alcuni produttori di accessori. La società di Cupertino ha infatti accusato alcune aziende specialzizate nel settore degli accessori di aver infranto alcuni brevetti appartenenti ad Apple stessa e di aver sviluppato prodotti che potrebbero, in alcuni casi, compromettere la sicurezza degli iDevice.

La causa in questione è rivolta contro una società chiamata EForCity e svariate altre aziende che si occupano di produrre accessori per iPod, iPhone e iPad. Le motivazioni che hanno spinto ad avviare questa azione legale sono molteplici.
Innanzitutto, vi sono la scarsa qualità degli accessori, la scarsa affidabilità, la possibilità che questi prodotti possano addirittura danneggiare gli iDevice e che si possano verificare problemi di compatibilità. A queste motivazioni bisogna aggiungere una serie di violazioni di brevetti di cui Apple è proprietaria.

iPhone 4 bianco: non tutti i riferimenti sono spariti dal sito Apple!

A differenza di quanto affermato in un precedente articolo, Apple non ha eliminato tutti i riferimenti dell’iPhone 4 bianco dal sito ufficiale!

Come dimostra l’immagine in alto, relativa alla pagina di richiesta riparazione di un iPhone 4, il modello bianco è ancora presente ed in bella mostra.
Questo può significare tutto e niente, ma di certo Apple non ha (ancora) eliminato tutti i riferimenti all’iPhone 4 bianco sul proprio sito, lasciando aperta una piccola speranza per tutti coloro che stanno ancora aspettando questo modello…

fonte

iOS 4.3.2 disponibile tra due settimane?

A pochi giorni dalla release pubblica di iOS 4.3.1, l’ultimo aggiornamento del firmware per dispositivi mobile Apple, una fonte di BoyGeniusReport vicina agli ambienti Apple avrebbe confermato l’arrivo di un nuovo aggiornamento del software di sistema dei dispositivi iOS tra circa due settimane.

Esattamente come iOS 4.3.1, anche questo probabile firmware 4.3.2 non dovrebbe contenere novità di rilievo ma semplici bug fixes e piccole migliorie tecniche. Non ci stupiremmo se, invece, con il nuovo aggiornamento Apple andasse a correggere una o più falle sfruttate dagli hacker del Dev-Team per eseguire il jailbreak di iOS 4.3.1.
Ovviamente, trattandosi solamente di una voce di corridoio, vi invitiamo a prendere questa notizia come tale. iOS 4.3.2 potrebbe non essere mai rilasciato, rilasciato tra più di due settimane o anche prima. Non si hanno notizie ufficiali in merito.
[via

 fonte

Brevetti Apple, indicatori visuali e pulsanti touch-sensitive intorno allo schermo degli iDevice

Analizzare periodicamente i più recenti brevetti depositati Apple ci permette, talvolta, di effettuare alcune previsioni riguardanti l’evoluzione tecnologica di prodotti Apple. Il brevetto che vi segnaliamo quest’oggi riguarda un particolare sistema di display secondari, collocati intorno al display principale. I dettagli del brevetto sono davvero interessanti, e vi invitiamo a scoprirli nell’articolo che segue.

Brevetti Apple, un nuovo display ibrido con duplice tecnologia E-Ink e LCD

Nelle ultime settimane sono davvero numerosi i brevetti depositati da Apple che hanno catturato l’attenzione del pubblico. Recentemente Apple ha registrato un nuovo brevetto riguardante un nuovo display ibrido dotato di entrambe le tecnologie LCD e E-Ink, che offrirebbe un’ottima soluzione al problema della lettura di lunghi testi e eBook su dispositivi come iPhone e iPad.

Apple aumenta i livelli di segretezza: iPhone 5 ancora possibile a Giugno?

Stando agli ultimi rumor, Apple starebbe intensificando il proprio livello di segretezza, in relazione ai rapporti con i fornitori d’oltremare, nel tentativo di evitare una perdita di informazioni come quella di iPhone 4 lo scorso anno. Brian White della Securities Ticonderoga osserva che se Apple dovesse riuscire ad ottenere ciò, il lancio di iPhone 5 potrebbe ancora avvenire per il prossimo Giugno o Luglio , come precedentemente previsto.


Ecco le parole di Brian White:
Apple sta cercando di mantenere il segreto su iPhone 5 per evitare una diminuzione della domanda di iPhone 4, soprattutto in considerazione del lancio dell’iPhone 4 CDMA di Verizon avvenuto lo scorso febbraio.
In virtù di questa segretezza, l’analista ritiene che l’iPhone 5 potrebbe ancora essere lanciato a giugno o luglio, come i modelli precedenti.
[via


 fonte

Youtube annuncia “Youtube live”, un nuovo servizio di live streaming

Nella giornata odierna, YouTube, il noto social network all’interno del quale tutti possono condividere i propri video, ha annunciato l’introduzione di un nuovo servizio, denominato “YouTube live”: dopo il “salto”, vi illustreremo le novità di questa nuova funzione.

Steve Wozniak non esclude un ritorno attivo negli ambienti Apple

Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, avrebbe recentemente dichiarato di non escludere un ritorno all’interno di Apple come parte attiva dell’azienda di Cupertino, a patto che, dall’altra parte, vi sia la volontà di ricominciare una collaborazione.

Classifica dei 10 giochi che la sfruttano al meglio il multiplayer

Tra le caratteristiche “moderne” del videogioco in generale, ma anche del gaming Apple, c’è sicuramente il versante multiplayer che concede l’opportunità di sfidare amici, anche a distanza, e di beneficiare, così, di una longevità quasi infinita. Proprio in relazione a questa feature Pocket Gamer ha stilato una classifica dei 10 giochi che la sfruttano al meglio.

news

Google Maps mostra un disastro aereo… oppure no?

Su Google Maps è ritratto un impressionante disastro aereo avvenuto in California, come si può vedere dall’immagine con tanti di soccorsi e persone arrivate sul luogo del disastro… Peccato che sia tutto finto! Si tratta, infatti, del set cinematografico della fiction Trauma prodotta dalla NBC nel 2009. Insomma, se vi imbattete in questa foto, non preoccupatevi!
Gli occhiali da sole… 3D!

Chi lo ha detto che gli occhiali 3D sono tutti brutti e non alla moda? La novità di questi ultimi giorni è proprio questo paio di occhiali 3D del tutto simili a classici modelli “da sole”. Questo modello è stato realizzato da Salmoiraghi & Viganò e Kiss&Kill in collaborazione con LG Electronics. “Con un unico paio di occhiali – dichiarano le aziende coinvolte – gli utenti potranno guardare un film 3D in una sala cinematografica, godersi uno spettacolo 3D o lasciarsi coinvolgere da un videogame 3D sul TV del salotto e distendersi in spiaggia in una giornata di sole!”.

news

Facebook vuole discutere con Skype per implementare le video chiamate

Facebook ha deciso di riprendere le trattative con Skype al fine di realizzare un progetto molto importante: le video chiamate sul più importante social network al mondo. Si tratterebbe di un’integrazione molto importante, che andrebbe in concorrenza anche con Facetime di Apple, dato che tali video chiamate sarebbero utilizzabili anche dagli iPhone e dagli iPad.
Il torneo di Wimbledon in 3D grazie a Sony

Il prossimo torneo di Wimbledon sarà una vera e propria esperienza 3D, grazie alla tecnologia Sony. Per la prima volta, infatti, le finali di Wimbledon saranno proiettate in live 3D nei cinema abilitato di tutto il mondo grazie alla collaborazione con la SuperVision Media. Fujio Nishida, Presidente di Sony Europe, ha commentato: “Siamo felici di lavorare con All England Lawn Tennis Club per portare un evento sportivo di questo spessore agli spettatori di tutto il mondo in 3D. Guardare una partita di tennis in 3D HD è un’esperienza entusiasmante, in grado di dar vita alla velocità dell’azione e alle emozioni

news

ECOmove presenta l’auto elettrica QKEAK EV


Più piccola di una Smart, ma con la possibilità di portare fino a 6 persone, la nuova auto elettrica della ECOmove promette davvero bene. Per risparmiare spazio, il motore è stato inserito nelle ruote ed è stato ideato un nuovo sistema di sospenzioni. L’autonomia dell’auto è di circa 300km, ma al momento non sappiamo se e quanto verrà prodotta.